Header Top
Logo
Giovedì 1 Ottobre 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Italiani nel mondo, Raffaele Misceo coordinatore Maie a Londra

colonna Sinistra
Lunedì 29 giugno 2020 - 20:39

Italiani nel mondo, Raffaele Misceo coordinatore Maie a Londra

Ha 34 anni, vive e lavora nella capitale Gb da otto anni
Italiani nel mondo, Raffaele Misceo coordinatore Maie a Londra

Roma, 29 giu. (askanews) – Raffaele Misceo è il nuovo coordinatore MAIE a Londra. A nominarlo Ricky Filosa, coordinatore del MAIE Europa, afferma una nota del Movimento Associativo degli Italiani all’Estero.

“Simbolo dell’intraprendenza che genera eccellenza, Misceo – 34 anni, di Bari – è esempio del successo che ambizione e know-how italiani generano all’estero – si legge nella nota del Maie -. Arrivato nella capitale britannica a soli 26 anni con un sogno e tantissima voglia di fare, è oggi CEO di Escape Campus, scuola di inglese innovativa con sede nel centro di Londra, in Oxford Street. Impegnato attivamente in progetti di sviluppo tecnologico, vince allo Smau di Napoli il premio per l’Innovazione Digitale”.

“Con l’obiettivo di creare un ponte tra Italia e Uk, Raffaele Misceo ha sempre avuto come obiettivo assoluto e prioritario quello di supportare gli expàt Italiani nel Regno Unito dove, guidato da una innata attitudine consulenziale ed un ineguagliabile approccio positivista, assiste gli italiani che si rivolgono a lui”.

“Con tanta esperienza e guidato da affetto ed orgoglio, Raffaele torna a Bari nel 2019 per aprire una succursale del Campus, prima tappa di un piano di espansione, che grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale applicata al distant-learning, mira ad essere senza confini.

Da questa iniziativa nasce una stretta collaborazione con la Regione Puglia mirata allo sviluppo della regione e per la quale riceve dalla Camera dei Deputati il premio “Excellence Pugliesi 2020”.

Dal prossimo Settembre 2020, Raffaele Misceo sarà anche relatore presso la prestigiosa Università di York, nella facoltà di Management”.

“Dopo un lungo confronto con Ricky Filosa, ho deciso di entrare a far parte del Movimento Associativo Italiani all’Estero perché sono convinto che sia l’unica forza culturale e politica in grando di difendere davvero gli interessi e i diritti di noi italiani nel mondo”, dichiara Misceo. “Considero il MAIE l’anello di congiunzione tra le comunità italiane nel mondo e Roma. A Londra cominceremo da subito a fare squadra con tanti altri connazionali per creare un network forte e organizzato anche nella capitale inglese e poi in tutto il Regno Unito”.

“Sono molto contento dell’adesione di Raffaele al MAIE – dichiara Ricky Filosa -. E’ un giovane imprenditore del terzo millennio che si è fatto da solo; premiato più volte per le sue capacità organizzative e lavorative, sono certo che riuscirà a dare un nuovo impulso al Movimento a Londra, circoscrizione consolare in cui risiedono centinaia di italiani regolarmente iscritti all’AIRE. Anche attraverso Raffaele Misceo e la sua preziosa squadra di collaboratori, punteremo a rafforzare e riqualificare il MAIE in terra inglese. Buon lavoro Raffaele – conclude Filosa – e benvenuto nella grande famiglia del MAIE”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su