Filippo compie 99 anni, la nuova foto con la regina Elisabetta

La prima foto dalla vigilia di Natale

GIU 10, 2020 -

Roma, 10 giu. (askanews) – Il duca di Edinburgo, Filippo, festeggia oggi il suo 99esimo compleanno e per l’occasione Buckingham Palace ha diffuso una foto ufficiale che lo ritrae insieme alla regina Elisabetta, sua moglie da 72 anni, nella tenuta del Castello di Windsor. Si tratta della prima immagine pubblica del duca da quando aveva lasciato un ospedale privato, il King Edward VII, alla vigilia di Natale.

La foto è stata scattata la scorsa settimana e diffusa ieri sera per celebrare il compleanno del principe Filippo. Nella foto Filippo indossa una cravatta della Household Division e la regina una spilla con un diamante di 18,8 carati a forma di cuore nota come Cullinan V e che la sovrana ha indossato in diverse occasioni, anche alla London Fashion Week e al matrimonio della nipote la principessa Eugenie.

L’immagine dei reali segue un’altra foto diffusa appena una settimana fa e che mostra la regina Elisabetta, 94 anni, a cavallo in una giornata soleggiata con un foulard rosa a Windsor dove la sovrana e il marito hanno trascorso il lockdown.