Harry e Meghan postano video di Archie per la sua prima candelina

Auguri dai Duchi di Cambridge e dal principe Carlo

MAG 6, 2020 -

Roma, 6 mag. (askanews) – Harry e Meghan hanno festeggiato oggi il primo compleanno del piccolo Archie con un video del figlioletto a cui la ancora duchessa di Sussex legge un libro per bambini.

La coppia ha collaborato con Save the Children per celebrare questa data così importante. Nel video filmato dal duca di Sussex, Meghan legge ad Archie, che non si vedeva da un’ultima foto scattata a Natale e appare sempre più somigliante al padre, il famoso libro “Duck! Rabbit!” del 2009.

Harry si sente ridacchiare dietro la telecamera durante la registrazione effettuata molto verosimilmente nella nuova casa di Los Angeles dove si sono trasferiti oltre un mese fa dal Canada dopo l’annuncio della Megxit, ovvero le loro dimissioni da membri senior della famiglia reale. Il video fa parte della campagna “Save With Stories”, che ha arruolato un numero di celebrity per leggere ad alta voce in brevi video pubblicati online.

In un comunicato pubblicato a nome della coppia su Instagram si legge che “Duck! Rabbit!” è uno dei libri “preferiti” di Archie e che la coppia invita i fan a donare per continuare a “portare cibo e risorse scolastiche ai bambini”.

Dopo lo strappo dalla famiglia reale che sembra aver creato numerosi malumori da entrambe le parti, i membri ancora “senior” della famiglia reale britannica non hanno mancato di inviare i migliori auguri al piccolo Archie per le sue prime candeline.

Il duca e la duchessa di Cambridge, il principe William – i cui rapporti con il fratello Harry sarebbero a dir poco in fredda, secondo diversi media – e Kate, hanno augurato al nipote un “primo compleanno molto felice” sui social, accompagnato da una foto del battesimo di Archie del luglio 2019. Anche Clarence House, che parla a nome del principe Carlo e della duchessa di Cornovaglia, ha ricordato l’importante ricorrenza.

Archie Mountbatten Windsor è l’ottavo pronipote della regina Elisabetta II. I genitori hanno scelto di non usare alcun titolo per il loro figlio quando è nato, forse pensando già alle loro prossime mosse che li avrebbero portati lontani da Buckingham Palace. I due stanno trascorrendo un anno di transizione in California al termine del quale saranno definitivamente fuori da palazzo con la possibiltà di non poter più utilizzare il titolo di Duchi di Sussex. Per adesso devono solo rinunciare ad usare quello di Altezze reali.