Coronavirus, mascherine: prosegue ponte aereo dalla Cina

Ambasciata Pechino: oggi in programma tre voli

APR 8, 2020 -

Roma, 8 apr. (askanews) – “Prosegue senza sosta il ponte aereo sanitario coordinato dall’Ambasciata d’Italia e dai Consolati italiani in Cina in raccordo con la Farnesina e il Dipartimento della Protezione Civile. Oggi sono in programma ben tre cargo speciali, che si aggiungono al volo, donato da SNAM e operato dalla compagnia NEOS, atterrato ieri a Milano Malpensa”: è quanto si legge in un comunicato diffuso dall’Ambasciata italiana a Pechino.

“Tutte le spedizioni odierne sono in partenza dall’Aeroporto Internazionale di Shenzhen. Due voli della Protezione Civile, operati dalla stessa NEOS, sono destinati anch’essi a Milano Malpensa. Il terzo volo, curato dall’Aeronautica Militare Italiana, è invece diretto a Pratica di Mare.

A consegne avvenute, l’ammontare complessivo di mascherine trasportate in Italia in meno di 72 ore supererà i dieci milioni di pezzi, cui si aggiungono duecento ventilatori polmonari. Si tratta di materiale medico-sanitario in parte acquistato dalla Protezione Civile e in parte reso disponibile su donazione. Nuovi voli sono già in calendario nei prossimi giorni da Pechino e altre località del Paese”.