Principe Harry si confida con “finta” Greta Thunberg: strappo difficile

Ingannato da telefonate fasulle di due comici russi

MAR 11, 2020 -

Roma, 11 mar. (askanews) – Ci è caduto in pieno il principe Harry negli scherzi telefonici di due comici russi che prima di lui erano riusciti ad ingannare anche Elton John e il candidato democratico Usa Bernie Sanders. Obiettivo: indurlo a parlare sul suo recente strappo dalla famiglia reale e non solo.

Uno dei due, Alexey Stolyarov, ha riferito alla Bbc di aver discusso con il dimissionario principe di vari problemi dopo essersi spacciato per la giovane attivista del clima Greta Thunberg e per il padre di lei.

Sembra che nel corso delle conversazioni, il secondogenito del principe Carlo critichi Donald Trump per i cambiamenti climatici e descriva la sua decisione di prendere le distanze dalla royal family come “non facile”.

Stolyarov – autore del duplice scherzo insieme a Vladimir Kuznetsov – ha detto alla Bbc che gli stralci delle conversazioni con Harry pubblicati in esclusiva dal giornale Sun sono “accurati”.

Secondo il Sun, in una chiamata, Harry ha così commentato la sua decisione di dimettersi da senior royal: “A volte la decisione giusta non è sempre quella facile”.

“E questa decisione non è stata certamente quella facile, ma è stata la decisione giusta per la nostra famiglia, la decisione giusta per essere in grado di proteggere mio figlio”, ha aggiunto il duca, secondo il noto tabloid britannico.

“E penso che ci siano un sacco di persone in tutto il mondo che possono identificarsi con noi e rispettarci per aver messo la nostra famiglia al primo posto”.

In un altro stralcio di una telefonata pubblicato online, si dice che Harry segua da vicino le politiche climatiche negli Stati Uniti: “Penso che il semplice fatto che Donald Trump stia spingendo l’industria del carbone in America, significa che ha le mani grondanti di sangue”.

Stolyarov ha detto che hanno fatto una seconda chiamata il 22 gennaio, la prima rusale a capodanno, dopo l’annuncio bomba delle “dimissioni” di Harry e della moglie Meghan dalla royal family.

Il comico ha detto che Harry ha parlato per “circa un’ora” ed è stato molto aperto. “Voleva parlare apertamente”, ha affermato Stolyarov. “Sembra che volesse togliersi un grosso peso dal cuore”.