Belgio, ambasciatrice ospita Gentiloni e laureati Luiss

FEB 19, 2020 -

Roma, 19 feb. (askanews) – L’Ambasciatrice d’Italia in Belgio, Elena Basile, ha ospitato in Residenza un evento alla presenza del Commissario Europeo agli Affari economici Paolo Gentiloni organizzato in collaborazione con l’Associazione Laureati dell’Università Luiss Guido Carli. All’evento era presente la Vice Ministra Emanuele Del Re, nonché la Vice-Presidente Paola Severino, il Magnifico Rettore Prof. Andrea Prencipe, il Direttore Generale Dott. Giovanni Lo Storto, il Presidente dell’Associazione Laureati Luiss dott. Andrea Battista, il Vicepresidente Confindustria per il Capitale Umano Dott. Giovanni Brugnoli e la Direttrice Generale di Confindustria Avv. Marcella Panucci.

“Sono lieta di aver ospitato un momento di incontro con il Commissario Europeo Paolo Gentiloni organizzato in collaborazione con la Luiss, la Vice-Presidente Prof.ssa Paola Severino e l’Associazione Laureati Luiss. All’evento erano presenti membri del Parlamento Europeo e funzionari delle Istituzioni europee, esponenti della comunità imprenditoriale e della stampa. L’agenda verde e le sue implicazioni nelle politiche di bilancio e fiscali, nonché la preparazione dei singoli Governi a tale grande sfida sono stati oggetto di un dibattito con gli Alumni e tanti altri qualificati partecipanti” ha commentato l’Ambasciatrice Elena Basile.

“L’ incontro, organizzato dalla Associazione Laureati e dal Chapter di Bruxelles con il Commissario UE agli Affari Economici Paolo Gentiloni, ha rappresentato una impagabile occasione di confronto con forte connotazione europea, arricchita dalla partecipazione di tanti laureati Luiss impegnati in ruoli di responsabilità nelle istituzioni della UE. L’evento ha dimostrato la costante attenzione della nostra Università alla implementazione di robuste relazioni con l’apparato diplomatico -istituzionale, all’interno di una consolidata strategia di internazionalizzazione dell’Ateneo” ha dichiarato la Vicepresidente dell’Università Paola Severino.