Header Top
Logo
Domenica 9 Agosto 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Luci buone a Milano: piazza della Scala illuminata fino a 6 gennaio

colonna Sinistra
Venerdì 6 dicembre 2019 - 18:00

Luci buone a Milano: piazza della Scala illuminata fino a 6 gennaio

Capoluogo lombardo sposa riduzione di CO2 con Engie Silent Party
Luci buone a Milano: piazza della Scala illuminata fino a 6 gennaio

Roma, 6 dic. (askanews) – Una luminaria all’insegna della riduzione di CO2 a Piazza della Scala, per animare il cuore di Milano dal 5 dicembre al 6 gennaio. “Luci Buone a Milano” è il progetto Engie Italia, player dell’energia e dei servizi leader nella transizione a zero emissioni di CO2, realizzato insieme al Comune del capoluogo lombardo.

L’ispirazione che ha consentito di sviluppare il progetto illuminotecnico deriva proprio dal prestigioso Teatro alla Scala. La struttura realizzata in materiale riflettente amplificato dalla presenza di piccoli punti strass in cristallo e l’installazione di circa 200 metri di tubi LED a basso wattaggio permettono un risparmio energetico del 65 per cento, pur realizzando un notevole effetto di luci.

L’Engie Silent Party “Zero decibel x zero CO2” ha inaugurato l’iniziativa. Piazza della Scala si è trasformata in un’enorme sala da ballo silenziosa, coinvolgendo i cittadini che si sono divertiti a danzare con le cuffie, con una parola d’ordine: zero inquinamento acustico.

“È un piacere per noi e un onore essere in una piazza così importante con un progetto così ambizioso. Ovvero quello di dare un forte messaggio di sostenibilità ambientale attraverso una luminaria ecosostenibile rifornita da energia verde al 100%”, ha dichiarato Roberto Rossi, Executive Vice President B2T Director di Engie Italia.

“Il Natale sostenibile è il leit-motiv delle nostre feste quest’anno e il progetto di Engie Italia è un tassello che si inserisce in un percorso ben preciso della nostra amministrazione”, ha dichiarato Roberta Guaineri, assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita, “Un percorso orientato alla sostenibilità e all’ambiente”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su