Finale Europa League: ambasciatore azero in GB rassicura Mkhitaryan

"Può stare tranquillo", dice al calciatore armeno dell'Arsenal

MAG 21, 2019 -

Roma, 21 mag. (askanews) – Henrikh Mkhitaryan, calciatore armeno dell’Arsenal, può contattare direttamente l’ambasciatore dell’Azerbaigian in Gran Bretagna per avere garanzie sulla sua sicurezza a Baku per la finale di Europa League, che vedrà i Gunners contrapposti al Chelsea. Lo ha detto lo stesso rappresentante diplomatico in un’intervista a Sky Sports.

Sono stati sollevati timori sullo status del calciatore armeno per la partita del prossimo 29 maggio, visto che tra i due stati del Caucaso non esistono rapporti diplomatici a causa dei contrasti sulla regione di Nagorno-Karabakh. L’Arsenal ha avviato contatti con la Uefa, che ha offerto assistenza al club nordlondinese per ottenere un visto che consenta al 30enne di viaggiare da e per il Paese.

Secondo alcune fonti i gunners stanno valutando se far partire o meno Mkhitaryan, che era già stato escluso dai convocati per la partita contro il Qarabag nella fase a gironi a ottobre.

Quando gli è stato chiesto da Sky Sports se l’attaccante dell’Arsenal potesse contattarlo direttamente per ottenere garanzie sulla sicurezza alla vigilia della finale, l’ambasciatore azero a Londra, Tahir Taghizadeh, ha risposto: “Assolutamente sì”. Poi ha aggiunto: “Sarei felice se avesse una conversazione con me”.

(segue)