Header Top
Logo
Sabato 4 Dicembre 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • A Exco2019 all’asta 27 progetti cooperazione “orfani” di fondi

colonna Sinistra
Venerdì 17 maggio 2019 - 16:29

A Exco2019 all’asta 27 progetti cooperazione “orfani” di fondi

Ha vinto il progetto di sostegno ad agricoltori Camerun
A Exco2019 all’asta 27 progetti cooperazione “orfani” di fondi

Roma, 17 mag. (askanews) – Ventisette progetti di cooperazione internazionale “orfani” sono stati battuti oggi ad una insolita asta, la prima in Italia, che ha visto a confronto cooperanti ed aziende, potenziali soggetti interessati a dare una paternità, economica, agli stessi progetti. La “Pilot Auction Floor” si è svolta all’interno di Exco 2019, che oggi chiude la tre giorni dei suoi lavori alla Fiera di Roma. L’idea che è piaciuta di più riguarda un intervento a sostegno di agricoltori in Camerun.

Come tutte le aste che si rispettino, ogni progetto è stato annunciato dal battitore – con una campanella – che ha concesso due minuti per illustrare il progetto, tre minuti per ricevere i “like”, le alzate di mano, ed eventuali domande. L’asta nasce per promuove un dialogo fra chi propone progetti di cooperazione e i possibili donatori. Per un anno sarà operativa una piattaforma online dove poter accedere per avere informazioni ed esprimere eventuali adesioni. A proporre i piani di sviluppo in particolare ong e università.

I progetti “orfani” sono quelli che nonostante la forte valenza operativa ed innovativa non hanno ancora risorse sufficienti per essere realizzati. Dei 27 progetti, al centro dell’asta, la maggior parte riguardano paesi africani. Sono stati offerti, interventi per l’agricoltura e l’alimentazione, la salute, i diritti delle donne e dei bambini.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra