Venezuela, Guaidò esorta a un fine settimana di mobilitazione

La tre giorni culminerà con una preghiera per i martiri domenica

MAG 3, 2019 -

Roma, 3 mag. (askanews) – Il capo della opposizione venezuelana Juan Guaidò invita su Twitter a tre giorni di “mobilitazione nazionale” contro quella che definisce l'”usurpazione” di Nicolas Maduro.

Restare in piazza, dice Guaidò tre giorni dopo aver dato il via alla Su Twitter il presidente ad interim ha fatto appello alla ‘”Operazione libertà” – “è l’unico modo per mantenere l’attenzione, la pressione e dimostrare a coloro che ancora sostengono il dittatore che non ci sarà stabilità mentre continua l’usurpazione”. “Oggi 3 maggio – scrive Guaidò – assemblee in tutto il Paese per diffondere queste linee e convocare le prossime mobilitazioni. Sabato 4: mobilitazione nazionale pacifica davanti alle principali unità militari perché aderiscano alla Costituzione. Domenica 5: preghiera per i martiri e la libertà”.

“Convoco tutti i settori del Paese perché chiedano la fine dell’usurpazione, il rispetto della Costituzione da parte delle Forze armate, la partecipazione all’Operazione libertà – chiede il presidente ad interim in un altro tweet – organizzando e realizzando un giorno di blocco o di protesta settoriale la prossima settimana”.