Header Top
Logo
Lunedì 18 Ottobre 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Venezuela, Del Re: “Dall’Italia 2mln alla popolazione sofferente”

colonna Sinistra
Mercoledì 3 aprile 2019 - 13:56

Venezuela, Del Re: “Dall’Italia 2mln alla popolazione sofferente”

Governo sostiene "in tutti i modi il processo democratico"
Venezuela, Del Re: “Dall’Italia 2mln alla popolazione sofferente”

Milano, 3 apr. (askanews) – L’Italia sostiene “in tutti i modi il processo democratico” in Venezuela ed è “dalla parte delle popolazioni sofferenti: abbiamo stanziato 2 milioni di euro da dare alle organizzazioni internazionali”. Lo ha spiegato il vice ministro degli Esteri, Emanuela Del Re, parlando con la stampa estera a Milano per la presentazione di Exco 2019, l’expo della cooperazione internazionale in programma a Fiera Roma dal 15 al 17 maggio.

“Dal punto di vista della cooperazione noi siamo dalla parte delle popolazioni sofferenti – ha spiegato Del Re parlando della crisi venezuelana – Sono intervenuta subito con uno stanziamento di 2 milioni di euro da dare alle organizzazioni internazionali, nel rispetto del diritto internazionale umanitario, per la popolazione del Venezuela. Ne ho dati poi altri 300mila per i rifugiati venezuelani in Brasile”.

Questa, ha aggiunto il vice ministro, “è una risposta del governo italiano”. Per quanto riguarda le elezioni, ha sottolineato Del Re, l’Italia sostiene “in tutti i modi il processo democratico. Noi stiamo partecipando al gruppo di contatto e mi sembra naturale sostenere che si vuole il processo democratico. Per quanto riguarda l’aiuto noi siamo assolutamente presenti”, ha chiosato il vice ministro.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra