Inaugurata sede Campari Usa a Ny, presente ambasciatore Varricchio

Campari "icona simbolo" del Made in Italy

MAR 12, 2019 -

New York, 12 mar. (askanews) – Ieri, al ‘Grace Building’ di New York, è stato inaugurato il nuovo quartier generale del gruppo Campari Usa. All’evento ha partecipato l’ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti, Armando Varricchio, insieme al presidente Garavoglia, all’amministratore delegato Kunze-Concewitz e al managing director per il Nord America Jean Jacques Dubau.

L’ambasciatore ha ricordato come Campari sin dal 1860 abbia esportato lo stile italiano, diventando al tempo stesso un’icona simbolo del “Made in Italy” e un elemento di cultura “pop”. Quello delle bevande alcoliche si conferma come un settore importante e in continua crescita per le nostre esportazioni in Nord America. “L’Italia – ha sottolineato l’ambasciatore – con le sue società, le sue tradizioni, la sua capacità di creare e innovare – rappresenta un punto di riferimento per il mercato del ‘food and beverage’ negli Usa”. Gli Stati Uniti sono il mercato più redditizio per Campari a livello mondiale.

Durante il viaggio a New York, l’ambasciatore ha poi insignito la presidente emerita del Museum of Modern Art (MoMa), Maria-Josée Kravis, dell’onorificenza al Merito della Repubblica Italiana nel grado di Cavaliere; l’ambasciatore è anche intervenuto alla chiusura della mostra sullo scultore italiano Fausto Melotti, ospitata dal Consolato generale italiano di New York, con la collaborazione di Magazzino Italian Art. Venerdì 8 marzo, l’ambasciatore ha partecipato all’annuale Gala della Scuola Italiana Guglielmo Marconi che ha visto la partecipazione come ospiti d’onore del Rettore dell’Università Bocconi, Gianmaria Verona, e del Rettore della Luiss, Andrea Prencipe.