Header Top
Logo
Venerdì 1 Luglio 2022

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Algeria, Bouteflika a Ginevra domenica per esami medici periodici

colonna Sinistra
Giovedì 21 febbraio 2019 - 20:04

Algeria, Bouteflika a Ginevra domenica per esami medici periodici

Lo ha reso noto la presidenza del Paese
Algeria, Bouteflika a Ginevra domenica per esami medici periodici

Algeri, 21 feb. (askanews) – Il presidente algerino Abdelaziz Bouteflika, 81 anni e candidato alle presidenziali del 18 aprile in Algeria, andrà domenica a Ginevra, in Svizzera, per “sottoporsi ai suoi controlli medici periodici”. Lo ha annunciato la presidenza algerina.

Il soggiorno di Bouteflika sarà “breve”, ha indicato senza ulteriori dettagli la presidenza in un breve comunicato pubblicato dall’agenzia di stampa ufficiale Aps. Al potere dal 1999, il presidente Bouteflika si reca regolarmente all’estero per “controlli medici periodici”, dopo l’ictus che lo ha colpito nel 2013 e che lo ha costretto su una sedia a rotelle.

L’ultimo viaggio di Bouteflika in Svizzera per motivi medici risaliva a fine agosto. Nessun dettaglio è stato comunicato sul tipo di esami cui si è sottoposto né sull’ospedale in cui si è recato. Ricoverato ottanta giorni a Parigi nel 2013 dopo l’ictus che lo aveva colpito, il capo dello stato algerino ha da allora effettuato diversi “controlli medici periodici” a Parigi, Grenoble (sudest della Francia) o Ginevra. L’ictus ha avuto ripercussioni sulla sua mobilità e sulla sua capacità di parlare.

(fonte AFP)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra