Fumetto con Gesù e un supereroe, Dc Comics accusata di blasfemia

Società editrice rinuncia a pubblicazione dopo una petizione

FEB 20, 2019 -

Roma, 20 feb. (askanews) – L’editore di fumetti DC Comics ha rinunciato a pubblicare un album che immaginava il ritorno di Gesù sulla terra e la sua collaborazione con un supereroe, dopo una petizione sottoscritta da oltre 200mila persone che accusava la casa editrice di blasfemia.

Il “fumetto”, intitolato “Second Coming”, non sarà in edicola il 6 marzo, come inizialmente previsto, ha confermato una fonte.

In un’intervista con Syfy Wire, l’autore dell’album, Mark Russell, ha spiegato che la DC gli ha chiesto importanti cambiamenti, che ha rifiutato. Russell ha attribuito questa richiesta alla petizione che richiede la rimozione dell’album, accusato di “blasfemia”.

La petizione ha raccolto oltre 234.000 firme sul sito web CitizenGo. In “Second Coming”, Gesù Cristo viene inviato sulla terra da Dio e associato a un supereroe di nome Sun-Man che deve aiutarlo a diventare un guerriero. “Second Coming è più blasfemo che biblico”, ha scritto Emily Jones, uno dei produttori di Cbn, in un articolo dell’8 gennaio sulla serie scritta da Mark Russell.

Russell ha indicato che DC e Vertigo hanno accettato di rilasciare i diritti di “Second Coming”, che l’autore intende far pubblicare da un altro editore.

(fonte Afp) Coa