Il conduttore di Fox News: “Non mi lavo le mani da dieci anni”

Poi spiega che era uno scherzo per non prendere tutto alla lettera. Web scatenato

FEB 12, 2019 -

Roma, 12 feb. (askanews) – Pete Hegseth, noto conduttore di Fox News, ha dichiarato in tv che non si lava le mani da 10 anni, perchè “i germi non sono una cosa reale”. Il presentatore americano (che poi ha ritrattato, dicendo di avere scherzato) ha sostenuto che i micro-organismi infettivi in pratica non esistono, in quanto non visibili a occhio nudo. “Mi vaccino”, ha detto Hegseth, laureato ad Harvard nonchè Princeton, come fanno notare vari media Usa, rilanciando la notizia che ha scatenato il web.

Le parole del conduttore hanno trovato sostenitori e detrattori sui social, divisi tra chi si trova d’accordo sull’eccessiva “germofobia” nella società moderna e chi si preoccupa di eventuali seguaci delle idee di Hegseth tra operatori pubblici o personale di pizzerie e ristoranti.

“Il mio proposito per il 2019 è di dire in tv le cose che dico a microfoni spenti”, ha affermato Hegseth, che poi ha spiegato di avere scherzato, o piuttosto provocato.

“Viviamo in una società dove la gente se ne va in giro con bottiglie di Purell – un disinfettante per le mani – in tasca e si disinfetta 19mila volte al giorno, come se questa fosse la salvezza”, ha spiegato, aggiungendo: “prendo cura di me stesso e via dicendo, ma non sono ossessionato”. Più un consiglio finale a quanti si sono allarmati oltremodo per i presunti dieci anni senza lavarsi le mani: non bisogna prendere tutto sempre alla lettera, altrimenti “ti esplode la testa”.

Orm