Header Top
Logo
Lunedì 20 Marzo 2023

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Usa, Trump firma legge per fine shutdown fino al 15 febbraio

colonna Sinistra
Sabato 26 gennaio 2019 - 08:09

Usa, Trump firma legge per fine shutdown fino al 15 febbraio

Dopo via libera del Senato ad accordo temporaneo
Usa, Trump firma legge per fine shutdown fino al 15 febbraio

Roma, 26 gen. (askanews) – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato nella notte la legge che ripristina le normali operazioni del governo federale fino al prossimo 15 febbraio, ponendo fine temporaneamente allo shutdown.

Circa 800.000 lavoratori del governo federale sono stati costretti a fermarsi o a lavorare senza stipendio per 35 giorni, per lo shutdown più lungo della storia degli Stati Uniti.

Ieri il Senato aveva approvato approvato all’unanimità l’accordo temporaneo, siglato da Congresso e Casa Bianca, per riaprire il governo federale fino al 15 febbraio, pagare a posteriori gli oltre 800mila dipendenti che nell’ultimo mese non hanno ricevuto uno stipendio, e per negoziare nel frattempo una soluzione definitiva.

Coa MAZ

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra