Header Top
Logo
Giovedì 19 Maggio 2022

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Gilet gialli, Parigi: senza soluzione, rinunceremo a rincari tasse

colonna Sinistra
Mercoledì 5 dicembre 2018 - 08:55

Gilet gialli, Parigi: senza soluzione, rinunceremo a rincari tasse

L'annuncio del portavoce del governo, Benjamin Griveaux
Gilet gialli, Parigi: senza soluzione, rinunceremo a rincari tasse

Parigi, 5 dic. (askanews) – Se il governo francese non dovesse “trovare una soluzione” nel corso della concertazione sull’aumento delle tasse, in programma fino al prossimo 1 marzo, allora “rinuncerà” ai rincari che hanno innescato le proteste dei gilet gialli. Lo ha detto oggi il portavoce del governo, Benjamin Griveaux, ai microfoni di RTL.

“Abbiamo ascoltato, abbiamo deciso la sospensione, ora cercheremo soluzioni insieme e se alla fine di questa fase di discussioni non saranno state trovate buone soluzioni, ne trarremo le conseguenze – ha detto Griveaux – non facciamo politica per avere ragione, facciamo politica perchè le conse funzionino. (…) Se non troviamo una soluzione, rinunceremo”.

Ieri il premier francese, Edouard Philippe, ha annunciato la sospensione per sei mesi delle misure che sarebbero dovute entrare in vigore il 1 gennaio 2019. Alla domanda se sia stato un passo indietro del governo, oggi il portavoce ha risposto: “Il ruolo della politica è di non essere sordi, di non essere ciechi … quindi cambiamo il metodo e questo metodo è di mettere le persone attorno al tavolo, e per tre mesi lo faremo ovunque nei territori”.

(con fonte Afp)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra