Eritrea, viceministra Del Re ha incontrato il presidente Isaias

Che ha invitato imprenditori italiani a investire nel Paese

DIC 5, 2018 -

Roma, 5 dic. (askanews) – La viceministra degli Esteri con delega alla Cooperazione internazionale, Emanuela Del Re, è stata ricevuta oggi ad Asmara dal presidente Isaias Afewerki. E’ quanto riferisce il ministro dell’Informazione eritreo, Yemane Gebremeskel, sottolineando che al fianco della viceministra erano presenti “i rappresentanti di una delegazione imprenditoriale”.

“Il presidente Isaias ha ricordato la lunga storia dell’impegno italiano nel Corno d’Africa e ha invitato gli imprenditori a investire in diversi settori”, ha aggiunto Yemane. Da parte sua la viceministra ha evidenziato le “grandi opportunità per gli investimenti italiani nel Corno d’Africa e ha espresso la sua ferma convinzione che gli investimenti futuri porteranno benefici sia ai popoli della regione che al popolo italiano”, ha proseguito il ministro.

In giornata Del Re “faciliterà un momento di dialogo tra gli imprenditori italiani attivi nel settore del turismo, dell’agroalimentare e del tessile con i ministeri e i funzionari competenti eritrei”, stando a quanto riferito da fonti della Farnesina.