Header Top
Logo
Mercoledì 1 Dicembre 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • San Marino: produrre cannabis per l’Italia un’opportunità

colonna Sinistra
Mercoledì 19 settembre 2018 - 10:29

San Marino: produrre cannabis per l’Italia un’opportunità

San Marino: produrre cannabis per l’Italia un’opportunità

Roma, 19 set. (askanews) – Il Segretario alla Sanità di San Marino Franco Santi è intervenuto all’Assemblea europea dell’Oms, a Roma, per parlare di San Marino ed è poi tornato sulla proposta italiana di produrre cannabis terapeutica.

Come riferisce la “San Marino Rtv”, sta suscitando un certo clamore la notizia di un progetto per produrre nella Repubblica di San Marino cannabis in accordo con l’Italia.

Questa, in proposito, la dichiarazione rilasciata alla stessa San Marino Rtv dal Segretario di Stato alla Sanità di San Marino, Franco Santi: “E’ un’opportunità che l’Italia ci vuole concedere da un punto di vista di studio e analisi della fattibilità di questa nuova modalità terapeutica che è collegata appunto all’utilizzo della cannabis. E’ un progetto che stiamo portando avanti da qualche tempo e che se riusciremo in collaborazione appunto e in accordo con l’Italia a portarlo avanti è naturalmente una buona cosa per la nostra Repubblica perché è un’opportunità in più di tipo economico e di tipo anche curativo che avrà sicuramente una ricaduta positiva sul sistema sanitario sammarinese”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra