San Marino: produrre cannabis per l’Italia un’opportunità

SET 19, 2018 -

Roma, 19 set. (askanews) – Il Segretario alla Sanità di San Marino Franco Santi è intervenuto all’Assemblea europea dell’Oms, a Roma, per parlare di San Marino ed è poi tornato sulla proposta italiana di produrre cannabis terapeutica.

Come riferisce la “San Marino Rtv”, sta suscitando un certo clamore la notizia di un progetto per produrre nella Repubblica di San Marino cannabis in accordo con l’Italia.

Questa, in proposito, la dichiarazione rilasciata alla stessa San Marino Rtv dal Segretario di Stato alla Sanità di San Marino, Franco Santi: “E’ un’opportunità che l’Italia ci vuole concedere da un punto di vista di studio e analisi della fattibilità di questa nuova modalità terapeutica che è collegata appunto all’utilizzo della cannabis. E’ un progetto che stiamo portando avanti da qualche tempo e che se riusciremo in collaborazione appunto e in accordo con l’Italia a portarlo avanti è naturalmente una buona cosa per la nostra Repubblica perché è un’opportunità in più di tipo economico e di tipo anche curativo che avrà sicuramente una ricaduta positiva sul sistema sanitario sammarinese”.