In Corea del Sud caffè vietato in tutte le scuole

Gli studenti vi fanno ampio ricorso durante gli stressanti esami

AGO 31, 2018 -

Roma, 31 ago. (askanews) – Gli alunni e gli insegnanti della Corea del Sud saranno privati di un ingrediente importante per mantenersi svegli soprattutto nei periodi d’esame, che sono particolarmente stressanti: il caffè. Il governo ha infatti oggi annunciato che la vendita di caffè nelle scuole sarà vietata.

Dal 2013, la vendita di bibite a elevato tasso di caffeina era vietata agli studenti. Ma i distributori destinati agli insegnanti restavano autorizzati e i ragazzi tendevano ad aggirare il divieto.

Il caffè e i prodotti con caffeina saranno vietati a tutti nelle scuole a partire dal 14 settembre, ha spiegato un portavoce del Ministero della sicurezza alimentare, spiegando che gli studenti facevano spesso ricorso a queste bevande per mantenersi svegli e studiare fino a notte fonda. Il divieto sarà valido dalle scuole primarie ai licei.

“Il caffè sparirà nelle caffetterie e nei distributori installati nele scuole”, ha detto la portavoce.

Secondo quanto racconta il quotidiano Chosun Ilbo, i ragazzi tendono a ricorrere a “energy drink” pieni di caffeina e al caffellatte per tenersi svegli durante gli stressanti periodi d’esame.

(Fonte Afp)