Suicida a Buenos Aires la sorella minore della regina di Olanda

Aveva 34 anni e soffriva di depressione

GIU 7, 2018 -

Buenos Aires, 7 giu. (askanews) – La sorella minore della regina Maxima d’Olanda, Ines Zorreguieta, è morta nella notte tra mercoledì e giovedì a Buenos Aires, “probabilmente in un caso di suicidio”. Lo ha annunciato la famiglia reale olandese.

Il suo corpo è stato ritrovato in un appartamento di Almagro, quartiere a ovest della capitale argentina, verso le 3 del mattino (le 5 italiane), ha riportato il quotidiano Clarin.

Cantante e chitarrista, la donna nata nel 1984 soffriva di depressione, secondo il quotidiano.

Ines era stata in cura nel 2012 in una clinica psichiatrica e aveva sofferto di anoressia e paranoia, ha precisato la radio televisione pubblica olandese Nos.

La regina Maxima era molto vicina a sua sorella, di tredici anni più giovane, che era anche la sua protetta e per la quale era molto preoccupata, secondo la stampa olandese.

Ines fu damigella d’onore al matrimonio principesco di Maxima e di Willem-Alexander, oltre che madrina del terzo figlio della coppia reale. Oltre a Ines, Maxima ha altri due fratelli, Martin e Juan, oltre che tre sorellastre da un primo matrimonio del padre.

int4