Coca-Cola lancia la sua prima bevanda alcolica in Giappone

Un alcopop al gusto di limone per conquistare nuovi mercati

MAG 28, 2018 -

Roma, 28 mag. (askanews) – Se non è una decisione ‘epocale’, ci si avvicina molto. La Coca-Cola ha lanciato la sua prima bevanda alcolica, un alcopop al gusto di limone, in Giappone, nel tentativo di conquistare nuovi mercati e consumatori.

In una prima ‘globale’ per il colosso americano, uno dei marchi più famosi al mondo, tre bibite frizzanti al limone sono state messe in vendita al pubblico. Un prodotto che punta al mercato (in crescita) dei giovani, in particolare di sesso femminile.

Descritte dalla Coca-Cola come “uniche” nella più che centennale storia dell’azienda, le tre bibite variano dal 3 all’8 per cento di alcol. In linea con la tradizione dell’azienda, la formula è rigorosamente segreta ma le bevande ricalcano il modello delle popolari Chu-Hi giapponesi, un mix di spirito e aroma di frutta.