Header Top
Logo
Martedì 7 Febbraio 2023

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Missione in Romania del ministro degli Esteri Alfano

colonna Sinistra
Mercoledì 17 gennaio 2018 - 17:55

Missione in Romania del ministro degli Esteri Alfano

"Nostri popoli uniti da storica amicizia"
20180117_175453_5000B8F3

Roma, 17 gen. (askanews) – “I popoli italiano e rumeno sono uniti da una storica amicizia, che si nutre di numerose affinità, a cominciare dalla forte somiglianza delle nostre due lingue, fattore che ha contribuito storicamente ad intense relazioni politiche, culturali ed economiche”. Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano nel corso della missione odierna a Bucarest dove è stato ricevuto dal Presidente Klaus Iohannis e ha incontrato il collega ministro degli Esteri Teodor Melescanu.

“Il proficuo interscambio commerciale e l’integrazione dei nostri sistemi economici non sono gli unici elementi della vivace collaborazione tra i due Paesi. E’ la fratellanza tra le nostre comunità che rende unico il nostro rapporto”, ha concluso il ministro Alfano, citato in una nota.

Sull’account Twitter della Farnesina si ricorda che l’Italia è tra i principali partner commerciali rumeni, con un interscambio pari a 12,95 miliardi di euro e oltre 23mila imprese italiane che operano nel Paese.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra