Stenincontest, manca meno di una settimana per votare sul Web

Askanews sostiene il concorso, sin dal suo primo anno di vita

LUG 13, 2017 -

Mosca, 13 lug. (askanews) – Manca meno di una settimana per votare per l’opera migliore. Il pubblico di Internet può esprimersi sul concorso di fotogiornalismo intitolato ad Andrei Stenin e organizzato dal gruppo media “Rossiya Segodnya” sotto l’egida della Commissione della Federazione Russa per l’UNESCO. La propria preferenza sul sito del concorso stenincontest.ru può arrivare fino alle 22:59 del 18 luglio da qualunque utente che abbia un account su uno di questi social: VKontakte, Facebook, Twitter o il servizio cinese Weibo.

L’autore dello scatto più popolare su Internet riceverà il diploma del concorso, mentre i vincitori secondo la scelta della giuria di professionisti verranno resi noti il 7 agosto 2017. La giuria, della quale fanno parte personalità di spicco della comunità fotografica e artistica russa e mondiale, è presieduta dal direttore della sezione fotografica del giornale “Stern” Andreas Trampe.

Nel 2016 gli utenti di Internet avevano votato per l’opera del fotoreporter egiziano Gehad Hamdy “Cavalieri” nella categoria “Sport”. Un mese e mezzo dopo il via alle votazioni a fine maggio 2017, si è visto che i votanti on line tendono a scegliere una composizione molto vivida e un punto di vista insolito.

I partner internazionali delle categorie dello Stenin Contest 2017 sono: il canale TV Al Mayadeen TV, Shanghai United Media Group (SUMG) e la Croce rossa internazionale. In qualità di media partner generali del concorso c’è anche Askanews, sin dalla sua prima edizione, oltre ad altri gruppi media mondiale di chiaro prestigio.

Il Concorso internazionale di fotogiornalismo intitolato ad Andrei Stenin si pone l’obiettivo di sostenere i giovani fotografi e di attirare l’interesse del pubblico sui compiti del moderno giornalismo fotografico. È una piattaforma per i giovani fotografi di talento, sensibili e aperti a tutto ciò che è nuovo, per spingere la nostra attenzione sulle persone e sugli eventi vicini a noi.