Header Top
Logo
Giovedì 4 Giugno 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Askanews sigla accordo di collaborazione con russa Sputnik

colonna Sinistra
Giovedì 20 ottobre 2016 - 19:43

Askanews sigla accordo di collaborazione con russa Sputnik

Agenzia russa è un colosso con siti in 30 lingue e notiziari inglese, arabo, spagnolo, cinese.
20161020_194342_21A05102

Roma, 20 ott. (askanews) – Askanews ha siglato un accordo di collaborazione con l’agenzia di informazione e radio Sputnik. Un accordo che segue a una più che decennale collaborazione con l’agenzia Ria Novosti e con cui askanews e Sputnik si impegnano a sviluppare i rapporti e la cooperazione, nel segno di una rafforzata e reciproca presenza informativa in Russia e in Italia. Le parti prevedono inoltre di scambiarsi informazioni nei settori della politica internazionale, della cultura, dell’economia e dello sport e di realizzare progetti congiunti.

“Per oltre un decennio partner dell’agenzia Ria Novosti, Askanews é oggi molto lieta di lanciare la collaborazione con l’agenzia Sputnik, importante fonte per coprire in modo tempestivo e approfondito l’attualità e i grandi argomenti che riguardano la Russia, in un momento in cui questo Paese si impone come forte attore sullo scacchiere internazionale. L’ampia rete di corrispondenti e collaboratori nell’ex URSS, in Europa e altre regioni del mondo, inoltre, fa di Sputnik una importante presenza mediatica sulla scena globale”, ha sottolineato il direttore responsabile di Askanews Paolo Mazzanti.

“Il successo dei mass media di oggi non dipende soltanto dalle nuove tecnologie di trasmissione delle informazioni e da una squadra di professionisti, ma anche dall’avere partner prestigiosi che conoscono e comprendono le specificità del lavoro sui mercati locali. Sono sicuro che la nostra cooperazione con Askanews sarà proficua per entrambe le parti e che molto presto ne vedremo già il risultato”, ha dichiarato da parte sua il vice caporedattore di Sputnik Sergej Kocetkov.

Sputnik (sputniknews.com) è un’agenzia di stampa e radio con hub informativi multimediali in decine di Paesi. Sputnik comprende siti in più di 30 lingue, trasmissioni in analogico e digitale, applicazioni mobili e pagine su social network. I flussi di notizie di Sputnik escono ventiquattro ore al giorno in inglese, arabo, spagnolo e cinese.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su