Header Top
Logo
Domenica 23 Gennaio 2022

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Presunto jihadista arrestato a Parigi già condannato in Belgio

colonna Sinistra
Venerdì 25 marzo 2016 - 09:20

Presunto jihadista arrestato a Parigi già condannato in Belgio

In contumacia nel marzo 2015, insieme ad Abdelhamid Abaaoud
20160325_092006_1DCB3F41

Parigi 25 mar. (askanews) – Il presunto terrorista arrestatoquesta notte a Parigi con l’accusa di voler organizzare unattentato in Francia era stato condannato in contumacia dallagiustizia belga nel luglio del 2015, insieme alla mente dellestragi di Parigi, Abdelhamid Abaaoud: lo hanno reso noto fontidella polizia francese.

L’uomo, un cittadino francese identificato come Reda K., era stato coinvolto in un processo su una filiera di reclutamento di jihadisti per la Siria.

L’arresto del presunto terrorista, avvenuto nella località diArgenteuil, ha permesso alla polizia di sequestrare una piccolaquantità di esplosivi: secondo quanto reso noto dal ministrodegli Interni francese, Bernard Cazeneuve, l’uomo sarebbecoinvolto “ad alto livello” nella pianificazione di un attentatoin Francia da parte di una cellula jihadista.

Cazeneuve, che ha parlato di “arresto molto importante” risultato di una “costante e stretta cooperazione fra i servizi europei” ha tuttavia precisato che non vi sono “prove tangibili” di un legame con le indagini sulle stragi di Parigi e Bruxelles.

(fonte Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su