Header Top
Logo
Sabato 28 Gennaio 2023

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Colpo all’Agenzia delle entrate Usa: rubati dati di 100 mila utenti

colonna Sinistra
Mercoledì 27 maggio 2015 - 07:33

Colpo all’Agenzia delle entrate Usa: rubati dati di 100 mila utenti

Non è ancora chiaro chi abbia agito. Usati Social Security rubati
20150527_073303_F4B90768

New York, 27 mag. (askanews) – L’agenzia delle entratestatunitense (Irs) ha annunciato che un gruppo non ancoraidentificato ha usato i suoi servizi online per rubare i dati dioltre 100.000 contribuenti americani. La notizia rappresenta unodei colpi più duri per l’agenzia che ha come compito quello ditenere al sicuro i dati e la privacy dei contribuenti americani.
L’Irs ha detto che il colpo è avvenuto grazie all’uso di numeri del Social Security rubati e altri dati specifici per avere un accesso non autorizzato. Non solo perché il gruppo non sarebbe riuscito a rubare i dati sul profilo di altri 100.000 utenti. I ladri hanno usato i dettagli dell’anno precedente per ricevere un rimborso delle tasse per il 2014.
L’agenzia delle entrate ha fatto sapere che un ispettore delTesoro americano sta analizzando il caso. Inoltre alle persone acui sono stati rubati i dati l’Irs darà la possibilità di avereun controllo del credito gratuito per i prossimi mesi. Tutte lepersone vittime della truffa sono state avvisate dal Tesoroamericano.
Aer

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su