Header Top
Logo
Domenica 24 Ottobre 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Ucraina, Biden: non c’è soluzione militare, oggi Kerry a Kiev

colonna Sinistra
Giovedì 5 febbraio 2015 - 07:33

Ucraina, Biden: non c’è soluzione militare, oggi Kerry a Kiev

Vicepresidente Usa incontrerà leader Ue a Bruxelles e a Monaco
20150205_073254_224F7164

Berlino, 5 feb. (askanews) – Non c’è alcuna soluzione militare alla crisi in Ucraina. E’ quanto ha dichiarato il vicepresidente americano Joe Biden in un’intervista rilasciata al quotidiano tedesco Suddeutsche Zeitung alla vigilia del suo viaggio a Bruxelles e a Monaco, dove discuterà con i leader europei proprio della situazione ucraina. Da parte sua il segretario di Stato Usa, John Kerry, è atteso oggi a Kiev, dove incontrerà il presidente Petro Poroshenko e il premier Arseniy Yatsenyuk.

“Lo abbiamo detto dall’inizio che non c’è soluzione militare a questa crisi”, ha sottolineato Biden, mentre da Kiev è arrivata chiara la richiesta a Washington di inviare armi per combattere contro i separatisti filorussi. “Noi non abbiamo alcun interesse a una escalation militare”, ha aggiunto, precisando che gli Stati Uniti potrebbero limitarsi a fornire “un aiuto nel campo della sicurezza”.

Secondo il giornale questo potrebbe significare che Washington non farebbe altro che continuare a garantire gli aiuti forniti fino ad ora, ossia giubbotti antiproiettile, attrezzature mediche, visori notturni.

Sabato, a margine della Conferenza internazionale sulla sicurezza di Monaco, Biden incontrerà sabato il presidente ucraino e la cancelliera tedesca Angela Merkel. (fonte Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su