Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Mdotm:Sphere,intelligenza artificiale per investitori istituzionali

colonna Sinistra
Martedì 27 settembre 2022 - 13:23

Mdotm:Sphere,intelligenza artificiale per investitori istituzionali

Per costruire portafogli adattivi e monitorare andamento dei mercati

Mdotm:Sphere,intelligenza artificiale per investitori istituzionali
Roma, 27 set. (askanews) – MDOTM, la società fintech leader nello sviluppo di soluzioni d’investimento per gli investitori istituzionali, lancia Sphere: una piattaforma di Intelligenza Artificiale no-code per la costruzione e gestione di portafoglio. La nuova soluzione, spiega una nota, permetterà ai professionisti degli investimenti di arricchire il processo d’investimento integrando gli input dell’Intelligenza Artificiale a supporto dell’analisi dei dati, della costruzione di view di mercato e della creazione di portafogli che riflettano i potenziali cambiamenti nelle condizioni di mercato.


Riservata esclusivamente a una clientela istituzionale, MDOTM lancia Sphere al termine di una fase di pre-lancio che ha visto oltre 15 istituzioni finanziarie tra banche, assicurazioni, asset manager e family office utilizzare la piattaforma nell’ultimo anno a supporto dei comitati di investimento e della gestione di portafoglio. Grazie all’innovativa analisi dei regimi di mercato e l’analisi quotidiana di milioni di dati di mercato, fondamentali e macroeconomici, Sphere è in grado di assistere i team di gestione e di advisory con investimenti adattivi e altamente personalizzati sotto il profilo dei vincoli, rischio-rendimento e view di mercato a livello di asset class, geografie e settori.



Tommaso Migliore, CEO e Co-founder di MDOTM, ha commentato: “Il futuro del mondo degli investimenti vede una collaborazione più stretta tra essere umano e tecnologia. Sphere è frutto della maturità dell’Intelligenza Artificiale e dell’esperienza maturata in questi anni lavorando al fianco della clientela istituzionale. La nostra piattaforma no-code permette di integrare facilmente l’Intelligenza Artificiale per avere un supporto nella lettura del mercato e nella creazione e ribilanciamento dei portafogli, integrando le proprie view e analisi di scenario con un approccio interamente data-driven.”




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su