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Venerdì 16 settembre 2022 - 19:19

Nissan e Octo insieme per vetture di cortesia “intelligenti”

La gestione diventa digitale tramite app

Nissan e Octo insieme per vetture di cortesia “intelligenti”
Milano, 16 set. (askanews) – Le vetture di cortesia Nissan diventano intelligenti e connesse con la digitalizzazione dell’intero processo di comodato gratuito della vettura al cliente, nell’ambito dei servizi offerti dalla Casa con il programma Promessa Nissan.


Questa avanzata soluzione, che consente la gestione da remoto e l”ssegnazione della vettura di cortesia in tempi brevi, è stata realizzata da Nissan Italia in collaborazione con Octo Telematics, società leader nella fornitura di servizi telematici e di soluzioni avanzate di analisi dei dati per il settore assicurativo, il Fleet Telematics e la Smart Mobility. Il progetto è stato presentato oggi a Roma, in occasione dell’Octo Connected Forum “La via italiana alla mobilità connessa”.



Tramite l’App Mobilità Promessa Nissan, il cliente con lo smartphone conferma i propri dati personali, carica la patente e il documento di identità, riceve il comodato. Per il ritiro e la riconsegna della vettura in concessionaria il cliente è pienamente autonomo e, sempre con lo smartphone, sblocca e blocca le portiere. Il motore si avvia con la Smart Key di OCTO che si trova a bordo. L’App è strutturata per guidare il cliente passo dopo passo in ogni fase del processo.


Il concessionario ha a sua volta una serie di vantaggi: può gestire e monitorare le vetture dall’inizio alla fine del servizio attraverso la nuova piattaforma WEB che consente, inoltre, di consultare in qualsiasi momento lo storico di utilizzo di ogni veicolo. Pratiche ammnistrative rapide e semplici, gestibili da remoto e “paper free”, grande autonomia per il cliente e un sistema di monitoraggio puntuale, rendono il processo estremamente efficiente con vantaggi per tutti i soggetti coinvolti. La flotta di courtesy car Nissan è completamente elettrificata. Oggi è costituita da Nissan LEAF e Qashqai Mild Hybrid, a cui si aggiungeranno a breve Juke Hybrid e Qashqai e-POWER, per un servizio comodo, efficiente e sostenibile.



“Siamo gli unici sul mercato ad offrire un servizio integrato con vettura di cortesia gratuita in assistenza anche fuori dal periodo di garanzia, oltre al pick up gratuito in caso di emergenza e ad altri servizi. Oggi siamo orgogliosi di annunciare la modernizzazione della nostra flotta al servizio dei nostri clienti che vengono in concessionaria, con un partner all’avanguardia nel settore, come è Octo”, Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia.


“La collaborazione con un partner e leader di mercato come Nissan consente ad OCTO, ancora una volta, di continuare a sviluppare soluzioni innovative e d’avanguardia per rendere sempre più smart la mobilità in tutte le sue forme, consapevoli che lo sviluppo economico e sociale si basa anche su un nuovo modello di mobilità connesso, sicuro e sostenibile”, ha detto Nicola Veratelli, Ad di Octo Group.



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