Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • RemTech Expo, il 13 settembre a Roma presentazione XVI edizione

colonna Sinistra
Venerdì 2 settembre 2022 - 13:10

RemTech Expo, il 13 settembre a Roma presentazione XVI edizione

Appuntamento a Ferrara Fiere dal 21 al 23 settembre

RemTech Expo, il 13 settembre a Roma presentazione XVI edizione
Roma, 2 set. (askanews) – Verrà presentata il prossimo 13 settembre a Roma, alle 11.30 presso la sede del Consiglio Nazionale Geologi, la XVI edizione di RemTech Expo, in programma come ogni anno a Ferrara Fiere, dal 21 al 23 Settembre.


Evento internazionale dedicato ai temi del risanamento, della rigenerazione e dello sviluppo sostenibile dei territori, “RemTech Expo” non è solo un momento di rappresentazione dello stato attuale e di condivisione delle prospettive future, è soprattutto una rete di esperti di livello globale ed un vero e proprio hub tecnologico ambientale, che opera in forma permanente, in cui il comparto pubblico ed il settore privato hanno modo di confrontarsi e dialogare in maniera costruttiva, concreta ed efficace. Apriranno la RemTech Week, il 21 Settembre, gli “Stati Generali sulla Gestione e Sviluppo Sostenibile dei Territori. Dal Risanamento alla Rigenerazione. Il futuro del Pianeta Terra” e, a seguire, gli “Stati Generali delle Regioni per la Transizione Ecologica. L’organizzazione evoluta, la valorizzazione dei virtuosismi e la prossimità con i territori”, occasioni di confronto particolarmente vocate al confronto ampio e fattivo sui temi del presente e del futuro del Pianeta e dell’Uomo.



La conferenza stampa di presentazione, moderata dal direttore di Askanews Gianni Todini, vedrà gli interventi introduttivi di Andrea Moretti, Presidente di Ferrara Expo, Silvia Paparella, Amministratore Delegato Ferrara Expo e General Manager Remtech Expo Hub Tecnologico Ambientale e Francesco Arcangelo Violo, Presidente Consiglio Nazionale dei Geologi. Interverranno Laura D’Aprile, Capo Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile del Ministero della Transizione Ecologica; Fabrizio Curcio, Capo Dipartimento di Protezione Civile Nazionale; Stefano Laporta, Presidente Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale Ispra e Sistema Nazionale Protezione Ambientale Snpa; Giuseppe Vadalà, Commissario Unico di Governo Bonifiche delle Discariche Abusive; Rodolfo Giampieri, Presidente Assoporti; Domenico De Bartolomeo, Direttore Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali Ansfisa; Lucia Leonessi, Direttore Generale Confindustria Cisambiente; Daniele Gizzi, Presidente Albo nazionale gestori ambientali.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su