Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Petrolio, Opec+ vara mini aumento offerta da 100mila barili

colonna Sinistra
Mercoledì 3 agosto 2022 - 15:34

Petrolio, Opec+ vara mini aumento offerta da 100mila barili

Da settembre. E punta il dito contro "sottoinvestimenti cronici"

Petrolio, Opec+ vara mini aumento offerta da 100mila barili
Roma, 3 ago. (askanews) – L’Opec+, il cartello allargato ai produttori non allineati ha confermato di aver deciso un aumento dell’offerta di petrolio limitato a 100.000 barili al giorno a partire da settembre, che si aggiungeranno ai livelli di produzione già concordati nelle precedenti riunioni. Nel comunicato diffuso al termine della riunione, che si è svolta in videoconferenza, il cartello allargato rileva che i rapidi sviluppi dei fondamentali sui mercati petroliferi “necessitano continue valutazioni”.


D’altronde i produttori avvertono che la forte limitazione su capacità produttive supplementari “richiede di utilizzarla con grande cautela in risposta a problemi sugli approvvigionamenti”.



E L’Opec+ non manca di puntare il dito contro “i cronici sotto investimenti” nel settore petrolifero che – è sottointeso reputa in ampia parte dovuti alle politiche energetiche e green dei paesi consumatori – “hanno ridotto le capacità di aumentare l’offerta in tutta la catena di valore”, ove si renda necessario alzarla.


Con un comunicato, l’Opec+ infine precisa che la prossima riunione si terrà il 5 settembre.



Voz




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su