Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • A Cuneo laboratorio Esg di Intesa SP con Fondazione Crc e CamCom

colonna Sinistra
Mercoledì 27 luglio 2022 - 13:31

A Cuneo laboratorio Esg di Intesa SP con Fondazione Crc e CamCom

Alle pmi territoriali plafond di 500 mln per la crescita sostenibile

A Cuneo laboratorio Esg di Intesa SP con Fondazione Crc e CamCom
Milano, 27 lug. (askanews) – Intesa Sanpaolo, Fondazione Crc e Camera di Commercio di Cuneo hanno siglato un accordo rivolto alle imprese cuneesi e in concomitanza presentano il “Laboratorio ESG – Environmental social governance”, operativo da settembre a Cuneo. L’istituto ha anche annunciato un plafond di 500 milioni di euro, finalizzato a stimolare gli investimenti in economia circolare e sostenibilità delle Ppmi della Granda.


L’iniziativa che Intesa Sanpaolo sta declinando su tutto il territorio nazionale è dedicata alle pmi che ambiscono a migliorare il proprio profilo di sostenibilità, avviando la transizione verso obiettivi ESG con investimenti in progetti di economia sostenibile e circolare, e rientra nel più ampio piano di supporto del gruppo agli investimenti legati al Pnrr.



Attraverso l’accordo di oggi, con la Fondazione Crc si promuoveranno progetti e temi di impatto sociale, con la Camera di Commercio di Cuneo, azioni di accompagnamento, anche economico, formazione e orientamento alle imprese e al sistema economico del territorio. Il laboratorio ESG attiverà inoltre collaborazioni con altre parti, quali ad esempio associazioni di categoria, università, scuole di specializzazione, centri di ricerca e ITS del territorio.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su