Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Benetton: Andrea Incontri nuovo direttore creativo

colonna Sinistra
Lunedì 25 luglio 2022 - 14:24

Benetton: Andrea Incontri nuovo direttore creativo

Già direttore creativo di Tod's, curerà la collezione Summer 2023

Benetton: Andrea Incontri nuovo direttore creativo
Milano, 25 lug. (askanews) – Benetton ha nominato Andrea Incontri come direttore creativo delle linee Donna, Uomo, Bambino. Grazie agli studi in Architettura e all’esperienza creativa che ha espresso sia attraverso il proprio marchio sia con la direzione creativa di Tod’s, Incontri raccoglie in sé la figura del designer e quella di progettista, sottolinea una nota della maison veneta.


“L’arrivo di Andrea Incontri porterà nuova energia a una storia di successi che vuole compiere la propria mutazione generazionale e guiderà la tradizione acquisita dell’industria italiana nel corso di questi anni in cui appare urgente la ridefinizione del ruolo sociale della moda e dell’abbigliamento”, ha commentato Massimo Renon, amministratore delegato di Benetton Group.



Ad agosto sarà lanciata su tutti i canali una nuova campagna pubblicitaria con la direzione artistica di Incontri per presentare la Fall Winter 2022-23 di United Colors of Benetton. La collezione Summer 2023, la prima curata da Incontri, verrà invece presentata ufficialmente a settembre, in occasione della Settimana della Moda di Milano.


“Sono molto onorato di entrare a far parte di Benetton”, ha detto Incontri. “Un’azienda, un marchio, una filosofia creativa e di prodotto la cui storia significa molto sia per la mia formazione personale e professionale sia per la storia italiana, e non solo di quella industriale e della moda. Accetto la nomina con molto orgoglio perché mi permette di partecipare a un progetto di valori che coinvolge non solo l’abbigliamento ma tutte le istanze culturali che riguardano gli aspetti variabili di un moderno umanesimo”.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su