Assistenza stradale, Stefano Sarti entra nella start up hlpy

Ex top manager Europe Assistance curerà lo sviluppo internazionale

LUG 19, 2022 -

Imprese Milano, 19 lug. (askanews) – Stefano Sarti – ex top manager di ARC Group ed Europ Assistance – entra nella squadra della start up “hlpy” per sviluppare la strategia di internazionalizzazione e la progressiva entrata della nuova realtà dell’assistenza stradale nei principali mercati europei e non solo. Fondata a maggio 2020 da Valerio Chiaronzi, Graziano Cavallo ed Enrico Noseda, e operativa dal 1° febbraio 2021, hlpy punta a rivoluzionare le attività e i servizi dell’assistenza stradale contando su una piattaforma proprietaria che sfrutta intelligenza artificiale e machine learning per superare limiti e inefficienze del settore. Sono oltre 3.000 i mezzi di soccorso, 2.400 i driver/meccanici e oltre 660 i centri di assistenza sparsi in tutta Italia che hanno deciso di utilizzare la tecnologia hlpy che è l’unico player ad aver integrato front-end, clienti, piattaforma operativa e rete di soccorso in modalità “nativamente” digitale. Stefano Sarti, che assumerà l’incarico a partire da agosto, approda in hlpy dopo aver ricoperto il ruolo di ruolo di managing director in ARC Europ Group, il più grande gruppo di assistenza stradale in Europa. Master in Business ed Economia nelle Università di Torino e Aix-en-Provence e oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’Automotive e dell’assistenza automobilistica internazionale, Sarti ha cominciato la sua carriera in Fiat per poi assumere diversi incarichi internazionali, prima in Targa Service e, in seguito, in Europ Assistance, dove ha dato vita all’International Automotive Division e, successivamente avviato la sede turca della compagnia assicurativa. “Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Stefano, persona con la quale abbiamo già condiviso esperienze professionali in passato e di cui ho sempre apprezzato la grande conoscenza del settore, lo spirito imprenditoriale e la grande energia. Caratteristiche queste determinanti per avviare una rapida crescita del nostro modello a livello internazionale già a partire da fine 2022 – ha detto Valerio Chiaronzi, founder e ceo di hlpy – L’ingresso di Stefano in hlpy conferma la grande attrattività del nostro modello e la concreta possibilità di rivoluzionare davvero l’industria della mobility. Stiamo innovando il mercato non solo rivedendo radicalmente paradigmi e processi, grazie all’ausilio delle più moderne tecnologie digitali, ma anche lanciando servizi innovativi e di frontiera che siamo convinti di poter diffondere a livello internazionale”. “Per troppo tempo il settore dell’assistenza automobilistica è stato impermeabile ai processi di trasformazione digitale – ha affermato Stefano Sarti, neo managing director international & equity partner – hlpy in pochissimo tempo ha dimostrato concretamente di poter essere il vero challenger dell’intera industry, grazie ad un approccio nativamente digitale e proponendo soluzioni innovative per superare i limiti che il mercato ha storicamente manifestato. La piattaforma di hlpy offre benefici a tutta la filiera dell’assistenza stradale e della mobility in generale, dal business partner al cliente finale, passando per il network di soccorso, con impatti sull’efficienza e la soddisfazione dell’utente, con la riduzione dei costi operativi e di gestione del servizio e aprendo nuovi potenziali opportunità di mercato. Sono estremamente contento di ritornare a vestire i panni dell’imprenditore ed estremamente entusiasta di intraprendere questa nuova avventura con un gruppo di persone che stimo molto, apportando il mio personale bagaglio di competenze e conoscenze del settore”. hlpy conta ad oggi partnership commerciali con primari operatori del noleggio, compagnie di assicurazione, costruttori di automobili ed il mondo aftermarket in generale. Grazie a questi accordi registra tassi di crescita a doppia cifra e proietta una chiusura del 2022 tra le 40.000 e le 45.000 assistenze erogate, facendo registrare una netta riduzione dei costi per i business partner ed una crescente soddisfazione dei driver.