Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Moda, i capi in rafia must assoluto per l’estate 2022

colonna Sinistra
Lunedì 11 luglio 2022 - 13:09

Moda, i capi in rafia must assoluto per l’estate 2022

L'esempio di Bettaknit per la maglieria fai da te

Moda, i capi in rafia must assoluto per l’estate 2022
Roma, 11 lug. (askanews) – Leggeri e coloratissimi. Dopo essere stati la grande sorpresa dell’estate 2021, grazie anche alla spinta sui social da parte di vip e influencer, i capi realizzati in rafia tornano come must assoluti da sfoggiare anche quest’anno. Ricordiamo che un filato di rafia è naturale al 100%, quindi anche sostenibile, ed è ideale per realizzare borse, cappelli e accessori all’uncinetto.


Il boom della scorsa estate è stato accompagnato dall’interessamento di grandi brand al fenomeno-rafia. Così Belen Rodriguez ha sfoggiato una borsa in rafia intrecciata firmata Loewe; Chiara Ferragni ha risposto con una uguale proposta di Prada; mentre Giulia De Lellis ha scelto, per un cappello, la creatività in rafia di Fendi. Tutti capi dai prezzi decisamente stellari.



Ma anche quest’anno numerosi vip si sono fatti ritrarre con capi o accessori crochet: non solo l’italiana Chiara Ferragni che ripropone la tendenza, ma anche star d’oltre oceano come le seguitissime Dua Lipa e Gigi Hadid. La novità è che il trend può essere cavalcato da una fascia più ampia di fashion victims, o di semplici appassionate dei look estivi più originali. Non sarà infatti necessario fare investimenti economici esorbitanti per sfoggiare borse e cappellini in rafia, in vacanza, ma anche in città.


Questo grazie a iniziative come quella di Bettaknit, brand italiano che ha rivoluzionato la “maglieria fai da te” con i suoi kit maglia e uncinetto di lusso, i filati pregiati e il design iconico. Una proposta, quella della startup di Prato, che al risparmio abbina il divertimento, o il senso della sfida per i knitter di ogni livello. La collezione Estate 2022 di Bettaknit, infatti, punta molto sugli accessori crochet in rafia, spaziando dalle borsette per la sera, a quelle più quotidiane, perfette anche per la spiaggia, fino a cappellini e cinture. “La rafia di Bettaknit è un filato completamente naturale – affermano Barbara ed Elisabetta Fani, fondatrici del brand -. A differenza della rafia utilizzata comunemente nel mondo della moda, è 100% cellulosa di carta. È un filato molto duttile, biodegradabile ma resistente. È molto leggero, idrorepellente e in caso di schizzi, si asciuga rapidamente”.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su