Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Iniziano a Napoli le Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana

colonna Sinistra
Lunedì 4 luglio 2022 - 16:06

Iniziano a Napoli le Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana

In gara la catergoria Amatori e quella Professionisti

Iniziano a Napoli le Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana
Roma, 4 lug. (askanews) – È iniziata la terza edizione delle Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana a cura di Avpn – Associazione Verace Pizza Napoletana. Dopo l’esordio nella competizione per la categoria Amatori, oggi si è svolta la cerimonia d’apertura dei Giochi, con l’accensione della fiamma olimpica e il disvelamento dell’opera celebrativa della Vera Pizza Napoletana e dell’Arte del Pizzaiuolo Napoletano, patrimonio immateriale dell’Umanità, realizzata dal Maestro Lello Esposito.


Un monumento raffigurante una Pizza Margherita di bronzo del diametro di due metri che simboleggia l’anima napoletana della pizza, condita con quattro foglie di basilico disposte a quadrifoglio in segno di buon auspicio, e con dodici fette di mozzarella, un rimando al numero dei mesi dell’anno e delle ore antimeridiane e meridiane.



Per la categoria Professionisti partecipano pizzaiuoli provenienti da Napoli a Los Angeles, passando per Parigi, Istanbul, Il Cairo, Atlanta, Poznan, San Paolo e Gifu. I concorrenti si sono cimentati nella preparazione degli impasti per le categorie Vera Pizza Napoletana, Mastunicola, Pizza Fritta e Calzone Napoletano, che verranno valutati dalla giuria nella giornata di martedì 5 luglio.


L’ultima giornata dei Giochi, mercoledì 6 luglio, chiuderà la manifestazione con la cena di gala Pizza con le Stelle.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su