Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Cingolani: con la chiusura del Nord Stream i prezzi del gas aumenteranno

colonna Sinistra
Sabato 2 luglio 2022 - 12:13

Cingolani: con la chiusura del Nord Stream i prezzi del gas aumenteranno

Il mercato tende a speculare sulla mancanza

Cingolani: con la chiusura del Nord Stream i prezzi del gas aumenteranno
Milano, 2 lug. (askanews) – Con la chiusura annunciata di due settimane del Nord Stream per manutenzione “ci sarà ancora meno gas, quindi i prezzi aumenteranno, perchè il mercato tende a speculare sulla mancanza, e ci sarà un’ulteriore corsa all’accaparramento”. Lo ha sottolineato il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, a Skytg24.


La siccità sul settore energia, ha detto ancora Cingolani, “ha un impatto pesantissimo perchè ci sono impianti idroelettrici che non producono, ci sono impianti termoelettrici che non possono essere raffreddati. Tutti i problemi sono correlati tra loro”.



“Se non ho acqua non solo quindi agricoltura, manifattura e cittadini ne soffrono, ma ho un effetto molto importante sull’energia – ha spiegato -. Se noi non rispettiamo al minuto la road map del Pnnr che interviene sulle acque reflue, sulla depurazione, sulla desanilizzazione, noi perdiamo l’ultima occasione per metterci una toppa. Dopo di chè per i 3 anni senza pioggia non possiamo farci nulla ma attrezziamoci. Anche sull’utilizzo dell’acqua, se ne spreca tantissima”.


Int9



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su