Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Per Elon Musk ci sono “tre questioni da risolvere” prima di acquisire Twitter

colonna Sinistra
Martedì 21 giugno 2022 - 16:21

Per Elon Musk ci sono “tre questioni da risolvere” prima di acquisire Twitter

Frenano account falsi, finanziamento debito e sì di azionisti

Per Elon Musk ci sono “tre questioni da risolvere” prima di acquisire Twitter
New York, 21 giu. (askanews) – Il Ceo di Tesla, Elon Musk, intervenendo ad un evento organizzato da Bloomberg martedì, ha affermato che c’erano tre “questioni irrisolte” che dovranno essere indirizzare prima di completare l’acquisizione di Twitter. L’uomo più ricco del mondo si è impegnato ad acquistare Twitter per 44 miliardi di dollari, tuttavia l’accordo sembra sempre più in bilico, nelle ultime settimane.


I tre ostacoli citati da Musk fanno riferimento al numero di account falsi, al finanziamento del debito e all’approvazione degli azionisti. Musk ha espresso preoccupazione per gli account falsi sulla piattaforma social che potrebbero diminuirne la monetarizzazione, anche se Twitter ha chiarito che gli account spam sono meno del 5% degli utenti attivi.



Il secondo grande ostacolo alla transazione è la quota di debito necessaria per finanziarla. Musk a maggio si è impegnato a pagare 33,5 miliardi di dollari in contanti e ha ricevuto 7,1 miliardi di impegni di finanziamento azionario da altri investitori, mentre il resto del finanziamento dovrebbe arrivare sotto forma di prestiti bancari. L’ultimo ostacolo è l’approvazione degli azionisti di Twitter, che voteranno sull’accordo tra la fine di luglio o l’inizio di agosto.


AAA/Mal/Int14



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su