Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Inditex: nel trimestre utile +80%, vendite oltre livelli pre-Covid

colonna Sinistra
Mercoledì 8 giugno 2022 - 10:07

Inditex: nel trimestre utile +80%, vendite oltre livelli pre-Covid

Solidi risultati per il gruppo spagnolo nonostante guerra e lockdown Cina

Inditex: nel trimestre utile +80%, vendite oltre livelli pre-Covid
Milano, 8 giu. (askanews) – Inditex, il gruppo spagnolo proprietario del marchio Zara e il più grande retailer di abbigliamento al mondo, ha registrato un aumento dell’80% dell’utile nel primo trimestre 2022, con le vendite che hanno superato i livelli pre-Covid. Il giro d’affari nei tre mesi febbraio-aprile è cresciuto del 36%, raggiungendo i 6,7 miliardi di euro, grazie alla forte ripresa dei negozi. Le vendite online, che hanno registrato un boom durante la pandemia, sono diminuite solo del 6% rispetto all’anno precedente.


L’utile netto del trimestre è stato di 760 milioni. I profitti sarebbero saliti a 940 milioni, escludendo un accantonamento di 216 milioni per i costi stimati relativi all’Ucraina e alla Russia. I negozi Inditex nei due Paesi, comprese le piattaforme online, sono temporaneamente chiusi dal 24 febbraio, dopo l’invasione russa. Il gruppo spagnolo ha circa 500 negozi in Russia, il suo secondo mercato in termini di negozi.



Le vendite nei 67 negozi in Cina sono state colpite dai lockdown imposti da Covid, ma gli Stati Uniti hanno consolidato la loro posizione di secondo mercato del gruppo con una “crescita notevole”, ha sottolineato Inditex.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su