Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Ex Ilva, accordi con Inail Puglia su formazione e sicurezza

colonna Sinistra
Lunedì 30 maggio 2022 - 16:25

Ex Ilva, accordi con Inail Puglia su formazione e sicurezza

Roma, 30 mag. (askanews) – Acciaierie d’Italia e la direzione regionale della Puglia dell’Inail hanno stipulato due accordi di collaborazione per sviluppare iniziative formative e informative in materia di salute e sicurezza sul lavoro.


Secondo quanto riporta una nota, il primo accordo prevede in particolare la progettazione e l’attivazione di percorsi formativi destinati al personale direttamente impiegato da Acciaierie d’Italia (ex Ilva), nonché al personale dipendente delle aziende dell’appalto dello Stabilimento di Taranto. L’intero percorso formativo si estenderà su un periodo temporale di dodici mesi e coinvolgerà personale tecnico e preposti aziendali.



I percorsi formativi saranno inizialmente articolati in sette diversi corsi: il corso per Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione, la formazione specifica dei dirigenti e cinque ulteriori corsi dedicati alle “Attrezzature a pressione”, con una parte generale, un corso dedicato agli impianti di aria e azoto e gli altri agli impianti criogenici, alle centraline oleodinamiche e agli impianti a vapore.


Inail, si legge, elaborerà i contenuti del percorso formativo e provvederà alla progettazione e alla realizzazione del relativo materiale didattico, assicurando anche personale docente ai massimi livelli, qualità ed esperienza. Al termine di ogni edizione saranno effettuate delle verifiche volte ad accertare l’acquisizione da parte dei partecipanti delle competenze richieste.(Segue)



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su