Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Plug and Play porta la Silicon Valley in Calabria nell’Harmonic Hub

colonna Sinistra
Martedì 17 maggio 2022 - 11:28

Plug and Play porta la Silicon Valley in Calabria nell’Harmonic Hub

Aprirà a Tiriolo nel 2023, punta a creare 250 startup in 4 anni

Plug and Play porta la Silicon Valley in Calabria nell’Harmonic Hub
Milano, 17 mag. (askanews) – L’acceleratore di startup californiano Plug and Play ha chiuso un accordo strategico con l’Harmonic Innovation Hub di Tiriolo, provincia di Catanzaro, un centro tecnologico promosso da Entopan per favorire lo sviluppo nella circular economy, rural innovation, smart society 5.0, life science e transizione ecologica.


L’hub operativo aprirà nel secondo semestre del 2023 e potrà contare sul know-how di Plug and Paly che vanta un network di più di 530 aziende partner e oltre 2.500 startup accelerate solo nel 2021. L’accordo definisce una partnership pluriennale tra Harmonic Innovation Hub e Plug and Play che grazie all’accordo punta a crescere nell’area del Mediterraneo offrendo connessioni internazionali alle startup dell’hub.



Le imprese potranno accedere ai programmi annuali di Venture Acceleration e Open Innovation di Plug and Play, con l’obiettivo, in 4 anni, di partecipare e favorire la crescita di almeno 250 startup. Andrea Zorzetto, Managing Partner di Plug and Play Italy, ha spiegato di aver “subito condiviso la visione di creare un ecosistema di startup in Calabria tramite l’Harmonic Innovation Hub. Il talento è democratico, distribuito ovunque, ma le opportunità non lo sono. Per questo costruire l’ecosistema è fondamentale e serve ambizione. Siamo felici di sbarcare nel sud Italia per portarci la mentalità della Silicon Valley”. Francesco Cicione, presidente di Entopan, ha ricordato che “il progetto nasce con una prospettiva internazionale. Concentrare in uno spazio totale per l’innovazione le migliori eccellenze è il presupposto per abilitare salti di scala nella costruzione di nuove e concrete ontologie di futuro”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su