Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Pnrr, Gentiloni: sì a aggiustamenti ma no a “trappola” revisione

colonna Sinistra
Venerdì 13 maggio 2022 - 17:15

Pnrr, Gentiloni: sì a aggiustamenti ma no a “trappola” revisione

Correzioni limitate sui singoli obiettivi, che devono restare

Roma, 13 mag. (askanews) – Si a “aggiustamenti” e “correzioni limitate” sui piani di ripresa e resilienza, ma “non bisogna cadere nella trappola di pensare che adesso la priorità del paese sia quella di ridiscutere completamente il nostro Pnrr”. Lo ha affermato il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, intervenendo in collegamento al forum “Verso Sud”.


“Tante cose sono cambiate negli ultimi mesi, non solo per l’invasione russa ma anche in parte già prima, e questi cambiamenti possono portare a qualche aggiustamento anche dei piani esistenti. Ma si tratta di aggiustamenti mirati e specifici dei singoli obiettivi”, ha avvertito.



“Sono completamente in linea con quanto il governo ha continuamente detto su questo. Perché noi, come primo Paese beneficiario abbiamo anche una responsabilità particolare nei confronti dell’Europa. E io vedo come tutti i paesi stanno reagendo a problemi che sono più o meno simili. Tutti stanno eventualmente ponendosi il problema di come aggiustare i piani – ha detto – fare delle correzioni limitate”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su