Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Tether cala sotto parità con dollaro, pressioni su criptoasset

colonna Sinistra
Giovedì 12 maggio 2022 - 13:31

Tether cala sotto parità con dollaro, pressioni su criptoasset

Bitcoin -3%, Ethereum -8% finisce sotto 2mila dollari

Tether cala sotto parità con dollaro, pressioni su criptoasset
Roma, 12 mag. (askanews) – Il Tether, una delle più note e utilizzate le “stablecoin” è calato sotto la soglia di 1 dollaro, in un quadro di crescente tensione e nervosismo attorno ai cripto asset. A differenza di altri prodotti del settore, come il Bitcoin, il Tether e le stablecoin puntano ad avere dinamiche quotazioni molto stabili e per questo si appoggiano a panieri di riserve sottostanti. In particolare l’obiettivo è mantenersi sulla parità con il dollaro, ma nel corso della giornata questo criptoasset è calato sotto questa soglia, con minimi che la stampa finanziaria internazionale inquadra tra 98 e 95 cents.


Spesso le stablecoin vengono utilizzate dagli operatori che scambiano cripto “tradizionali”, più volatili come parcheggio in cui depositare fondi, che risultano così meno soggetti alle fluttuazioni.



Intanto persistono tensioni e spinte a ribasso su tutte le cripto valute. Il Bitcoin cala di oltre il 3% a 28.467 dollari, l’Ethereum cede quasi l’8% a 1.960 dollari, il Litecoin perde quasi il 9% a 62,22 dollari.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su