Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Quotidiana: equity crowdfunding per acquisire 40 edicole entro 2024

colonna Sinistra
Giovedì 12 maggio 2022 - 14:16

Quotidiana: equity crowdfunding per acquisire 40 edicole entro 2024

Obiettivo raccogliere fino a 1 mln per espandersi in tutta Italia

Quotidiana: equity crowdfunding per acquisire 40 edicole entro 2024
Milano, 12 mag. (askanews) – Quotidiana punta ad acquisire e rigenerare 40 edicole a Milano e hinterland tra il 2022 e il 2024 per poi scalare il modello in altre città italiane e all’estero. Per questo lancia una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd che apre oggi. La finalità è quella di raccogliere sino ad un milione di euro, per consolidare le attività fino ad ora portate avanti, acquisire nuove edicole, consolidare lo staff direzionale con nuove competenze, avviare il progetto di punti di ricarica elettrica nelle edicole, e sviluppare ulteriormente il software gestionale che permetterà di scalare rapidamente il modello in altre città. Fino a oggi Quotidiana ha già investito oltre 2 milioni di euro acquisendo 22 edicole a Milano, dove nel centro città copre quasi il 50% di quota di mercato, e una a Torino.


Sul fronte delle partnership industriali Quotidiana ha chiuso accordi con IGPDecaux per lo sviluppo della comunicazione esterna, e con Unes (marchio il Viaggiator Goloso), per consentire a tutti i cittadini di fare la spesa di tutti i giorni proprio in edicola. Sul fronte finanziario Quotidiana ha avuto l’adesione di Sefea Impact Sgr che ha deliberato un investimento lo scorso febbraio, oltre all’adesione di diversi soci privati.



L’investimento minimo previsto è di 500 euro. Grazie al partner IGPDecaux la campagna sarà visibile nella città di Milano con due pensiline fully branded in zona Crocetta e via Torino e sui tram e autobus della città.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su