Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Generalfinance rinnova fino a 2025 finanziamento con pool banche

colonna Sinistra
Giovedì 12 maggio 2022 - 11:39

Generalfinance rinnova fino a 2025 finanziamento con pool banche

La linea "Revolving Credit Facility"

Generalfinance rinnova fino a 2025 finanziamento con pool banche
Roma, 12 mag. (askanews) – Generalfinance S.p.A. annuncia di aver rinnovato fino a gennaio 2025 il contratto di finanziamento di medio lungo termine di tipo “revolving” con gli istituti Banco BPM (Banca Agente e banca finanziatrice), Credit Agricole Italia e Intesa Sanpaolo (in qualità di Mandated Lead Arranger, Bookrunner e banche finanziatrici); fra le banche finanziatrici – oltre BCC Milano, Banca Popolare di Bari, BPER Banca, Banca Monte dei Paschi Di Siena, Banca Carige, Banco Desio e Banca Galileo.


L’operazione di finanziamento – coerente con l’attività caratteristica di Generalfinance di erogazione di finanziamenti mediante la forma tecnica del factoring a favore di società “distressed”, impegnate nell’ambito di piani di turnaround e composizione della crisi di impresa – si inserisce in un percorso di diversificazione delle fonti di funding; oltre al finanziamento RCF, Generalfinance ha siglato a fine 2021 un’operazione di cartolarizzazione con il gruppo BNP e dispone, inoltre, di importanti linee di affidamento concesse da società di factoring partner e istituzioni bancarie italiane. Più di recente, la Società si è affacciata direttamente sul mercato dei capitali con l’emissione di commercial paper e di prestiti obbligazionari subordinati.



Il CFO di Generalfinance Ugo Colombo commenta: “Il rinnovo anticipato del finanziamento RCF rappresenta un ulteriore segnale di fiducia in Generalfinance; il sistema bancario ci sostiene da molti annie questa linea committed rende la struttura di funding ancora più stabile, consentendoci l’implementazione di un solido Piano Industriale. Ringrazio anche a nome del nostro Amministratore Delegato Massimo Gianolli in modo particolare BancoBPM – in qualità di capofila – e tutte le banche che stanno sostenendo Generalfinance in questo momento per noi molto favorevole”.


Nell’ambito dell’operazione, Generalfinance è stata supportata da HoganLovells per gli aspetti legali, mentre Gattai Minoli e Associati ha agito in qualità di consulente legale delle banche finanziatrici.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su