Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • EssilorLuxottica con Davide Oldani per una mensa sana e sostenibile

colonna Sinistra
Giovedì 12 maggio 2022 - 15:04

EssilorLuxottica con Davide Oldani per una mensa sana e sostenibile

In azienda arriva il Sus-Chef (Sustainability Chef)

EssilorLuxottica con Davide Oldani per una mensa sana e sostenibile
Milano, 12 mag. (askanews) – EssilorLuxottica e lo chef Davide Oldani insieme per promuovere i principi di un’alimentazione sana e sostenibile nei luoghi di lavoro.


L’innovativa collaborazione prevede un nuovo approccio alla pausa pranzo in EssilorLuxottica: a partire dalle sedi italiane del gruppo, i menù proposti ai dipendenti saranno ripensati puntando sulla qualità, la stagionalità delle materie prime, la filiera corta con l’utilizzo di prodotti locali, la scelta di prodotti freschi e l’attenzione agli abbinamenti proposti. Da Milano ad Agordo, ma anche a Sedico, Cencenighe, Lauriano, Pederobba, Rovereto e Pescara, saranno più di 15mila le persone che beneficeranno di questo innovativo progetto che fa da pilota al nuovo importante impegno della società. Il progetto – dal titolo simbolico “Eyes on Food” – punterà anche alla riduzione degli sprechi: un Sus-Chef (Sustainability Chef) in azienda si occuperà d’ora in poi dell’attuazione della strategia delineata da Davide Oldani e del monitoraggio dell’applicazione delle best practice approvate.



“Siamo orgogliosi di questa prestigiosa partnership con Davide Oldani, che da anni unisce nella sua cucina creatività e scelte sostenibili con una forte attenzione ai dettagli, all’ambiente e alla gestione degli sprechi. Una spinta condivisa verso la qualità che ci permette di ripensare la pausa pranzo nei luoghi di lavoro, a beneficio delle nostre persone”, ha dichiarato Francesco Milleri, amministratore delegato di EssilorLuxottica. “Sono entusiasta – ha aggiunto Oldani – di contribuire con EssilorLuxottica allo sviluppo di un approccio più attuale al cibo: più sano e più sostenibile per un impegno concreto a favore delle persone. Un viaggio legato alla stagionalità e al territorio, promuovendo una cucina che possa essere leggera ma gustosa, sana ma varia, semplice ma sempre innovativa”.


EssilorLuxottica prevede di sviluppare l’iniziativa anche in altri Paesi.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su