Mercoledì 11 maggio 2022 - 18:22
Iberdrola, accordo con Elica per fornitura energia green in Italia
Abbattimento del 20% delle emissioni del gruppo

Elica, azienda attiva nella produzione e commercializzazione di cappe e piani aspiranti e motori elettrici per elettrodomestici e per caldaie da riscaldamento con un fatturato globale superiore ai 500 milioni di euro, ha una piattaforma produttiva articolata in sette siti tra Italia, Polonia, Messico e Cina, impiegando oltre 3.200 dipendenti.
In Italia, dove Elica ha il suo polo di riferimento per le produzioni alto di gamma, l’azienda utilizza circa il 50,4% dell’energia consumata a livello di gruppo.
“Elica è per natura un’azienda sostenibile, da sempre perseguiamo una strategia che accoglie i principi Esg, che negli anni ci ha portato a individuare le aree di miglioramento e mettere in campo azioni concrete verso la riduzione del nostro impatto ambientale. È proprio in questo quadro che si inserisce l’accordo con Iberdrola. Abbiamo iniziato dai plant produttivi italiani e ridurremmo in maniera significativa le emissioni nel nostro Paese”. ha dichiarato Giulio Cocci, Ceo di Elica.
“Come leader globali nel nostro comparto sentiamo la responsabilità di ridurre l’impatto ambientale e siamo determinati a esportare questo approccio a tutti i livelli del business, in tutte le aree geografiche in cui siamo presenti: la sostenibilità non è solo un imperativo che intendiamo perseguire con impegno e concretezza, ma stiamo lavorando perché diventi un driver di crescita”, ha aggiunto Cocci.
“Con Elica aggiungiamo al nostro portafoglio clienti un brand più che riconosciuto, leader nel settore nel quale opera: una testimonianza di fiducia verso la nostra concezione di energia, verde e sostenibile” ha dichiarato Lorenzo Costantini, Country manager di Iberdrola.
