Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Fiat, Francois: entro 2022 obiettivo 100mila Nuova 500 vendute

colonna Sinistra
Mercoledì 11 maggio 2022 - 15:49

Fiat, Francois: entro 2022 obiettivo 100mila Nuova 500 vendute

Presentata nuova versione La Prima By Bocelli

Fiat, Francois: entro 2022 obiettivo 100mila Nuova 500 vendute
Milano, 11 mag. (askanews) – Fiat conta di raggiungere entro fine anno “il record di 100mila Nuova 500 vendute” dal lancio a fine 2020, crisi di chip e componenti permettendo. Lo ha detto il numero uno del brand e Global Cmo di Stellantis, Olivier Francois durante la presentazione in Toscana dell’edizione speciale “La Prima By Bocelli”. Francois ha confermato anche la strategia di crescita fuori dall’Europa, dopo il debutto in Brasile e Giappone, per fare del “gioiello più prezioso” di Fiat una vettura sempre più globale, considerando che già oggi oltre il 70% delle vendite sono realizzate all’estero.


Nuova 500 elettrica, prodotta a Mirafiori con un target 2022 di 90mila unità, è un tassello importante della conversione green di Fiat che dal 2024 lancerà solo nuovi modelli elettrici e dal 2027, quando dovrebbe uscire anche la nuova generazione di 500 elettrica, dirà addio ai combustibili fossili in Europa. Da quest’anno con il lancio delle versioni ibride di 500X e Tipo, Fiat può già contare su una gamma interamente elettrificata.



A sostenere le vendite di Nuova 500 ci sarà anche l’ultima versione “La Prima By Bocelli” che segna l’inizio della collaborazione con il Maestro Andrea Bocelli e con il figlio Matteo. A caratterizzare l’ultima nata è il raffinato sistema JBL Premium Audio, al debutto su un’auto elettrica.


Durante l’evento Andrea e Matteo Bocelli si sono esibiti sul palco per il lancio di “Tempo”, il nuovo singolo del figlio del Maestro che farà da colonna sonora allo spot della nuova versione della 500 elettrica, andato in onda in occasione dell’Eurovision 2022.



“Con la Nuova 500 “La Prima by Bocelli” non abbiamo semplicemente progettato un’auto. Abbiamo progettato un’esperienza, una bella esperienza italiana”, ha detto Olivier Francois. “Da sempre la ricerca della bellezza è la mia principale ispirazione. Grazie a Fiat 500, icona di stile nel mondo, abbiamo unito le forze per offrire un’esperienza nuova, di bellezza e di armonia multisensoriale”, ha affermato Andrea Bocelli. Fiat 500 La Prima by Bocelli ha un motore elettrico da 118 CV con batteria da 42 kWh per un’autonomia fino a 320 km (ciclo Wltp), mentre il prezzo parte da 36mila euro, incentivi esclusi.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su